Pnrr, la corte dei conti detta le istruzioni ai revisori sulle verifiche dei progetti


Dal Sole24Ore di oggi: pubblicate le FAQ sui dati per compilare le tabelle da inviare entro il 31 luglio: le informazioni contabili devono essere allineate a quelle del rendiconto. Si possono aggiungere annotazioni, mentre non è possibile cancellare righe per i progetti in esame. I dati contabili devono essere in linea con il rendiconto. Sono alcune delle indicazioni operative che la Corte dei Conti ha elaborato e pubblicato nelle FAQ che risultano assai utili ai revisori legali chiamati in questi giorni a compilare le tabelle Pnrr a spedire entro il 31 luglio. Viene inoltre chiarito che sono oggetto del monitoraggio contabile i progetti nel loro complesso, anche se i fondi Pnrr rappresentano solo una quota.

L’organo di revisione deve segnalare eventuali incoerenze o discrasìe tra i dati in possesso dell’ente e quelli riportati nella tabella e, in caso di progetti mancanti, l’ente dovrà aggiungerli nel foglio Excel scaricato.

I dati pre compilati non possono essere modificati.

Previous Elezioni INRL in streaming: alta adesione degli associati. Nominati i delegati provinciali. La soddisfazione e l'augurio di buon lavoro dai vertici dell'istituto.
Next Crisi d'impresa: arrivano 5 check-list per valutare gli assetti organizzativi