Proseguono le pubblicazioni IL GIORNALE DEL REVISORE, periodico bimestrale dell’Inrl.
E’ ora disponibile il terzo numero del 2023, relativo al bimestre maggio giugno
E’ in distribuzione il numero di maggio-giugno del Giornale del Revisore, particolarmente ricco di contenuti e approfondimenti tecnico-operativi. Ad aprire il periodico un ampio resoconto dell’importante incontro che si è avuto tra il Presidente dell’Inrl, Ciro Monetta e il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, nel corso del quale sono state illustrate le istanze della categoria. Al termine del cordiale incontro, il presidente dell’istituto ha consegnato una ‘memoria’ contenente le istanze e le proposte costruttive che l’Inrl sottopone all’attenzione del ministro che si è impegnato a seguire da vicino tutte le tematiche d’interesse della categoria, alla quale – tra l’altro – appartiene professionalmente , avendo svolto per anni, prima dell’incarico istituzionale, l’attività di commercialista e revisore legale. A seguire il nostro periodico ospita una esaustiva illustrazione della segretaria generale dell’Inrl, Katia Zaffonato, sulla giurisprudenza che avvalora il concetto della revisione legale come professione e non semplice funzione. Ad arricchire il numero di maggio-giugno, la relazione semestrale sul Pnrr redatta dal Ministero guidato da Raffaele Fitto, una interessante disamina del consigliere nazionale Inrl Giuseppe Castellana e Davide Frangiamore, relativa alla ‘sostenibilità aziendale’, un articolo del Tesoriere dell’Inrl, Paolo Brescia, sulla delega fiscale; e ancora un lungo articolo della docente Inrl Camilla Rubega sulle novità nel bilancio 2022 ed un approfondimento sui controlli della Corte dei Conti sul Pnrr di Andrea Mazzillo e Nicola Tonveronachi. In chiusura un consuntivo più che positivo tracciato dal vice Presidente dell’inrl, Luigi Maninetti, riguardo al primo semestre dell’Alta Formazione con centinaia di partecipanti, a riprova della qualità espressa dall’istituto nell’organizzare percorsi formativi con docenze di elevato profilo professionale.
La rivista viene inviata in formato digitale a tutti gli iscritti ed ai vari referenti istituzionali ed è un laboratorio di idee, analisi sulle tante tematiche d’attualità che interessano i revisori legali, col contributo di articoli tecnici redatti da professionisti e rappresentanti del mondo accademico. E’ anche uno spazio aperto ai vari delegati e iscritti Inrl invitati fin d’ora a dare il loro contributo di scritti e materiale che saranno vagliati dal comitato scientifico della rivista.
Vi ricordiamo che, se volete ricevere a casa o nel vostro ufficio la versione cartacea del Giornale del Revisore, è possibile abbonarsi con un prezzo agevolato per gli associati INRL. Per ogni informazione vi invitiamo a rivolgervi a segreteria@revisori.it.
Qui di seguito potete consultare anche tutte le uscite precedenti: