Alta Formazione INRL – 1° incontro Venerdì 22 aprile – Il codice del terzo settore – aspetti legati alla revisione dei conti


Venerdì 22 aprile parte l’Alta Formazione INRL per il 2022.
7 incontri di Formazione Specialistica per un totale di 28 ore di formazione, tutte accreditate presso il MEF, in cui saranno trattati argomenti di grande attualità e rilevanza professionale, con un approfondimento come sempre sugli ISA Italia ma anche sul Terzo Settore, sui servizi di assurancesulla pianificazioneeffetti della pandemia e finanza sostenibile, e sulla crisi d’impresa. Il pacchetto di 7 incontri, tutti in modalità e-learning, per un totale di 28 CFU 2022, ha un costo totale di € 150,00 + IVA. Gli incontri saranno tutti online e disponibili tramite la piattaforma Google Meet.

Per iscriversi e per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata:

ALTA FORMAZIONE INRL 2022

Tre di questi sette incontri saranno dedicati al Terzo Settore, a cominciare proprio da venerdì 22, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, saranno presenti il Prof. Giuseppe Castellana e la Prof.ssa Paola Carnevale.

Il Corso intende soddisfare l’esigenza di coloro che operano nel Terzo Settore ed in particolare degli aspetti relativi alla revisione legale. A tal fine, sono messe a raffronto le due normative (quella attualmente in vigore e quella introdotta dal nuovo Codice) dal punto di vista fiscale, contabile e civile, evidenziandone i vantaggi e gli svantaggi, benefici ed oneri, con un focus dedicato al principio contabile OIC 35 di recente emanato dall’Organismo Italiano di Contabilità, e gli aspetti relativi alla redazione e  controllo del bilancio negli ETS. Sono analizzate tutte le varie tipologie di ETS (APS, ODV, Impresa Sociale, Rete Associativa, Fondazioni) evidenziandone le specifiche caratteristiche. Verranno esaminati gli aspetti sociali degli ETS, illustrandone gli aspetti relativi all’accountability ed alla CSR. Sarà infine messo in evidenza il ruolo fondamentale dei professionisti, che saranno pienamente coinvolti dalla nuova normativa.

Vi ricordiamo che per partecipare è necessario essere iscritti al pacchetto dei 7 incontri Alta Formazione INRL ed entrare nel meet col vostro NOME e COGNOME per permetterci l’identificazione al fine del riconoscimento dei crediti formativi.
Il link per partecipare sarà inviato a tutti gli iscritti durante la giornata di giovedì 21 aprile.

Per informazioni: segreteria@revisori.it

Previous Esdebitazione: le regole del nuovo Codice della crisi non possono ancora valere
Next Composizione negoziata, una partenza rallentata: in 5 mesi solo 167 istanze