Supporto dell’INRL ai Revisori cancellati dall’elenco dei soggetti abilitati al rilascio del visto di conformità


Sei un Revisore Legale? L’Agenzia delle Entrate ti ha cancellato dall’elenco dei soggetti abilitati al rilascio del visto di conformità?
Rivolgiti all’INRL, ti possiamo seguire e dare supporto, anche e livello legale, per difendere i tuoi diritti.

Sappiamo che il disegno di legge di conversione del decreto Fisco-Lavoro, approvato dal Senato, ha soppresso la disposizione del D.L. n. 146/2021 che includeva anche i revisori legali nel novero dei soggetti abilitati alla trasmissione delle dichiarazioni annuali e, quindi, all’apposizione del visto di conformità sulle dichiarazioni trasmesse.
Ma questa modifica ha efficacia ex nunc, vale a dire che non è retroattiva. I visti di conformità apportati prima della soppressione del decreto legge dunque rimangono salvi e non possono essere contestati dalle Agenzie delle Entrate.

Se sei stato cancellato o se hai ricevuto una notifica di sospensione dall’Agenzia delle Entrate a seguito del rilascio di un visto di conformità ti invitiamo subito a contattarci scrivendo a segreteria@revisori.it e l’Istituto Nazionale Revisori Legali sarà al tuo fianco anche in questa battaglia.

Previous Prestiti alle imprese: la 'mina' delle moratorie 'pesa' 25 miliardi di euro
Next Terzo settore: obbligo di redigere il bilancio anche per tutte le Onlus