Su italiaoggi il protocollo d’intesa dell’inrl con anaci per la consulenza nella revisione condominiale


Da ItaliaOggi.

Ampia evidenza su ItaliaOggi al protocollo d’intesa siglato nei giorni scorsi dall’INRL conl’ANACI, l’Associazione Nazionale Amministratori di Condomini e Immobili.

L’Istituto vanta infatti, al proprio interno,  Revisori Legali iscritti al Registro presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) con comprovata specializzazione, formazione ed esperienza maturata nel campo della Certificazione della contabilità e dei rendiconti di Condominio.

Viva soddisfazione espressa dal Presidente Inrl, Luigi Maninetti: “Abbiamo fortemente voluto questa collaborazione che intende fornire agli amministratori condominiali il massimo supporto, non tanto come meri ‘controllori’, ce ne sono già fin troppi di controlli a tutti i livelli, bensì come collaboratori degli amministratori di condominio a tutela della legalità. Come revisori possiamo fornire quel supporto professionale in grado di garantire trasparenza nella corretta gestione delle amministrazioni condominiali, assolvendo così ad un ruolo che assume una forte valenza sociale per la comunità.”

Di eguale tenore il commento del Presidente di ANACI, ing. Francesco Burrelli:   il protocollo stipulato con  INRL, è molto importante, in quanto ANACI da sempre è convinta che la collaborazione con tutti i i professionisti del mondo della casa sia fondamentale, non solo per il valore aggiunto alle professionalità coinvolte, ma anche a tutela di tutti i condomini che abitano in condominio. Siamo convinti che la collaborazione con professionisti seri, oltre che formati, possa favorire la chiarezza e la trasparenza dei rendiconti condominiali che non possono essere lasciati alla verifica di chi non abbiano i requisiti di Legge. Ancora di più oggi con il Rendiconto tipo indicato nella norma UNI che pone una pietra miliare nel settore. Unitamente a INRL, faremo formazione perché si acquisiscano adeguate competenze.”

Previous Proposta UE: meno imprese tenute alla rendicontazione di sostenibilità
Next Il Giornale del Revisore - Gennaio/Febbraio 2025 - Testo integrale