Il Giornale del Revisore – Maggio/Giugno 2024


Proseguono le pubblicazioni IL GIORNALE DEL  REVISORE, periodico bimestrale dell’Inrl.

E’ ora disponibile il nuovo numero relativo al periodo maggio/giugno 2024:

E’ in distribuzione in questi giorni il terzo numero del nostro bimestrale Il Giornale del Revisore che, come di consueto, combina argomenti e temi di attualità come il decreto correttivo del Codice della crisi d’impresa, con articoli di approfondimento come la disamina della carte di lavoro e l’archiviazione del lavoro di revisione legale redatto dal professor Roberto Belotti, docente dei corsi di alta formazione dell’Inrl. Altro articolo di sicuro interesse, curato da un altro docente dei corsi dell’istituto, l’avvocato Massimiliano Annetta, è dedicato agli organismi di vigilanza e il loro ruolo cruciale nei controlli societari. A seguire il punto sul PNRR tratto dall’Osservatorio dell’ANCI, l’associazione nazionale dei Comuni Italiani. Completano i contenuti di questo numero il testo del decreto sull’Intelligenza artificiale, un approfondimento sulla rendicontazione di sostenibilità, redatto da Luigi Esposti e la riforma di contabilità pubblica, curato da Giuseppe Vanni per conto di Csel, partner dell’istituto.

La rivista viene inviata  in formato digitale a tutti gli iscritti ed ai vari referenti istituzionali ed è un laboratorio di idee, analisi sulle tante tematiche d’attualità che interessano i revisori legali, col contributo di articoli tecnici redatti da professionisti e rappresentanti del mondo accademico. E’ anche uno spazio aperto ai vari delegati e iscritti Inrl invitati fin d’ora a dare il loro contributo di scritti e materiale che saranno vagliati dal comitato scientifico della rivista.

Vi ricordiamo che, se volete ricevere a casa o nel vostro ufficio la versione cartacea del Giornale del Revisore, è possibile abbonarsi con un prezzo agevolato per gli associati INRL. Per ogni informazione vi invitiamo a rivolgervi a segreteria@revisori.it.

Qui di seguito potete consultare anche tutte le uscite precedenti:

Previous Responsabilità dei revisori legali: prescrizione in 5 anni. I chiarimenti nella sentenza della Corte Costituzionale n.115/2024
Next Nella transizione energetica 5.0 il ruolo cruciale dei revisori legali