Mef: pubblicata nell’area statistiche l’analisi 2023 sugli iscritti al registro dei revisori


Pubblicato sul sito del Mef, sezione Revisione Legale-Area Statistiche l’analisi aggiornata, con slides, sugli iscritti al registro dei revisori legali. Le attività di studio sulla cd. “Composizione degli iscritti” rappresentano un momento di sintesi significativa del complesso sistema di dati raccolti nel Registro dei revisori legali, delle società di revisione e del tirocinio. Ciascuna indagine fornisce un’immagine aggiornata con dati stock e di flusso delle principali variabili desunte dalla banca-dati della revisione legale, inclusa la loro evoluzione storica.

Da un lato, le analisi statistiche rispondono al crescente interesse divulgativo dei dati relativi ai soggetti iscritti e agli incarichi da essi comunicati, a beneficio dei livelli di trasparenza del mercato della revisione, dall’altro forniscono un apprezzabile supporto per le scelte decisionali dell’Amministrazione.

Le direttrici sulle quali si muove la ricerca sono: l’analisi demografica degli iscritti, inclusi i tirocinanti e la distribuzione degli incarichi di revisione legale tra società di revisione e revisori persone fisiche.

Previous Verso sanzioni tributarie più leggere e revisioni nel fisco e per le imprese perfezionamento della 'maxideduzione'
Next I vertici Inrl incontrano il Presidente del consiglio nazionale dei Consulenti del Lavoro, per avviare una reciproca e proficua collaborazione