Il Giornale del Revisore – Marzo/Aprile 2025


Proseguono le pubblicazioni IL GIORNALE DEL  REVISORE, periodico bimestrale dell’Inrl.

Sempre più ricco di disamine ed approfondimenti sui temi d’attualità, il secondo numero del 2025 del nostro bimestrale – Il Giornale del Revisore – è in distribuzione nel consueto formato digitale a tutti gli iscritti. Al suo interno, dopo l’editoriale del presidente Inrl Luigi Maninetti sul ruolo sempre più strategico del revisore legale, una intervista alla Presidente di Confesercenti, Patrizia De Luise, un interessante ed esaustivo  inserto sulla fascicolazione e conservazione del lavoro di revisione redatto dal vice Presidente dell’Inrl, Luigi Esposti, un articolo sul valore di liquidazione secondo il Codice della Crisi dell’avvocato e docente dei corsi Inrl, Cristina Guelfi; e ancora un tema d’attualità come il Manifesto di Ventotene e la nostra Costituzione affrontato dal consigliere nazionale dell’istituto Paolo Brescia, ed un estratto del webinar gratuito del mercoledì sui poteri, doveri e responsabilità di sindaci e revisori redatto dal docente dei corsi Inrl Antonio Spiriti. A completare i contenuti di questo numero del GDR, un articolo sulla  riforma della contabilità pubblica a cura di Giuseppe Vanni dello CSEL, partner dell’Inrl.  

Buona lettura.

Di seguito in versione ridotta aperta a tutti

Qui di seguito invece la pagina riservata agli iscritti INRL da dover poter scaricare la versione integrale:

https://www.revisori.it/2025/04/28/il-giornale-del-revisore-marzo-aprile-2025-testo-integrale

La rivista viene inviata  in formato digitale integralmente a tutti gli iscritti ed ai vari referenti istituzionali ed è un laboratorio di idee, analisi sulle tante tematiche d’attualità che interessano i revisori legali, col contributo di articoli tecnici redatti da professionisti e rappresentanti del mondo accademico. E’ anche uno spazio aperto ai vari delegati e iscritti Inrl invitati fin d’ora a dare il loro contributo di scritti e materiale che saranno vagliati dal comitato scientifico della rivista.

Vi ricordiamo che, se volete ricevere a casa o nel vostro ufficio la versione cartacea del Giornale del Revisore, è possibile abbonarsi con un prezzo agevolato per gli associati INRL. Per ogni informazione vi invitiamo a rivolgervi a segreteria@revisori.it.

Previous Il Giornale del Revisore - Marzo/Aprile 2025 - Testo integrale
This is the most recent story.