per i revisori negli enti locali, compiti sempre più specifici e cruciali nella certificazione dei pagamenti della pa


Da ItaliaOggi.

Compiti sempre più specifici per i professionisti e per gli Organismi indipendenti di valutazione (Oiv). Tra gli adempimenti per verificare la riduzione dei tempi imposta dal Pnrr, nell’attività di revisione diventa cruciale:

  1. verificare se gli obiettivi annuali relativi al rispetto dei tempi di pagamento sono stati raggiunti, considerando l’indicatore di ritardo annuale.
  2. verificare il corretto riconoscimento della retribuzione di risultato ai dirigenti/incaricati di elevata qualificazione interessati, considerando le riduzioni previste nel piano della performance, ovvero nel Sistema di misurazione e valutazione della performance ovvero negli atti integrativi dei provvedimenti di assegnazione degli incarichi.
  3. verificare i piani di intervento diretti al miglioramento dei tempi di pagamento delle amministrazioni con tempi medi di ritardo superiore a 10 giorni, deliberati dalla Giunta Comunale.
  4. verificare che entro il28 febbraio di ciascun anno sia predisposto e successivamente aggiornato, il piano annuale dei flussi di cassa…

(continua a legge ItaliaOggi del 17.04.2025)

Previous Buona Pasqua dall'INRL
This is the most recent story.