Rendicontazione di sostenibilità – Incontro formativo venerdì 4 ottobre


L’istituto Nazionale Revisori Legali ha reso noto il programma della Seconda Sessione 2024 di Alta Formazione . Un nuovo calendario di 5 incontri di Formazione Specialistica per un totale di 20 ore di formazione, in fase di accreditamento presso il MEF.
Un programma con un occhio subito attento e focalizzato sulla rendicontazione di sostenibilità, argomento di maggiore attualità in ambito revisione legale. E poi approfondimenti importanti e preziosi sulle tecniche di campionamento e sull’analisi di bilancio, sul delicato tema dell’accettazione dell’incarico di revisione e sul bilancio consolidato. Non mancano poi passaggi in ambito di diritto e un occhio al terzo settore.

Confermiamo la formula che ha riscontrato il vostro gradimento negli ultimi anni. Dunque gli incontri si terranno tutti il venerdì mattina, uno ogni 2 settimane, dalle ore 9 alle ore 13, in modalità e-learning sulla piattaforma Google Meet. Ogni incontro permetterà ai partecipanti di maturare sino a 4 CFU validi per la formazione MEF 2024.

Prima data: Venerdì 4 ottobre 2024 – Ore 9.00 – 13.00

Programma:
Ore 8.45 – Apertura collegamento e registrazione partecipanti
Ore 9.00 – Prof. M. Annetta – – Principi di attestazione della rendicontazione di sostenibilità – D.1.2
Ore 10.55 – Coffee Break
Ore 11.05 – Dott.ssa C. Rubega – I nuovi principi di rendicontazione di sostenibilità. Il recepimento della normativa CSRD – D.1.1
Ore 13.00 – Chiusura evento

Incontro subito di grande interesse ed attualità visto che sarà interamente dedicato alla rendicontazione di sostenibilità ed al Decreto legislativo 6 settembre 2024 n.12 di attuazione della Direttiva UE 2022/2464 proprio in ambito CSRD. I docenti cercheranno di risolvere tutti i dubbi su questa nuova normativa che i revisori sono chiamati a conoscere, per questo vi invitiamo a partecipare ricordandovi che sarà possibile anche formulare ogni domanda in merito.

Il pacchetto di 5 incontri, per un totale di 20 CFU 2024, ha un costo totale di € 150,00 + IVA

Gli incontri come detto saranno tutti online e disponibili tramite la piattaforma Google Meet e saranno tutti registrati per permettere anche a chi dovesse iscriversi al pacchetto formativo in una fase avanzata del calendario di recuperare le lezioni perse.

Per iscriversi è sufficiente compilare il seguente modulo

MODULO DI ISCRIZIONE

In risposta riceverete conferma di iscrizione e il link con tutte le indicazioni per accedere alla piattaforma.

Dati per effettuare il pagamento:
Bonifico Intestato a: For RevLeg INRL Srl
Iban: IT 23 W 07601 11200 001051168878
Importo: 150,00 Euro + IVA (183,00 €) per l’intero pacchetto formativo.
Causale: Alta Formazione INRL 2^ Sessione 2024

info: segreteria@revisori.it

Previous Nel correttivo 'ter' in vigore dal 28 settembre l'obbligo dei revisori di segnalare gli alert della crisi
Next Nel correttivo del codice della crisi il diktat è salvare l'impresa e assicurare più tutele ai professionisti che seguono l'iter della composizione negoziata