Agenzia delle entrate-riscossione: disponibile l’area ‘EquiPro’ per gli intermediari fiscali abilitati a Entratel


Sul portale di Agenzia entrate-Riscossione è disponibile EquiPro, l’area riservata agli intermediari fiscali abilitati a Entratel (art. 3, comma 3, DPR n. 322/1998).

Grazie a EquiPro, per i professionisti è possibile gestire dal pc di studio, senza andare allo sportello, la posizione degli assistiti che hanno delegato a operare per loro conto. Sono, infatti, disponibili online le principali operazioni riferite alla riscossione sia informative, come la consultazione della situazione debitoria, sia dispositive, come la rateizzazione, il pagamento di cartelle e avvisi oppure la gestione delle rottamazioni.

Inoltre, attraverso il nuovo servizio “Appuntamenti e contatti” è possibile ottenere una consulenza su questioni più complesse, per esempio una rateizzazione, un fermo o un’altra procedura cautelare o esecutiva, fissando un appuntamento in videochiamata con un addetto allo sportello oppure compilando un form. Il servizio “Appuntamenti e contatti” integra il servizio “Contattaci” che permette di chiedere consulenza in forma scritta.

Previous Enti locali: il 95% dei bilanci presenta irregolarità contabili o finanziarie
Next studi professionali: nel nuovo contratto nazionale per i dipendenti, l'apprendistato vale come tirocinio