Mef: sollecitato il pagamento del contributo annuale per l’iscrizione al registro dei revisori legali


Si avvisano gli iscritti al registro dei revisori che non hanno ancora provveduto al pagamento del contributo annuale per l’anno 2024, determinato nella misura di 47,00 euro, di procedere al più presto al fine di evitare l’attivazione della procedura di cui all’articolo 24 ter del d.lgs. n. 39/2010 (sospensione per morosità).

Gli accertamenti per il mancato pagamento del contributo annuale da parte del Mef avverranno nei termini di cui al citato articolo 24 ter, ovvero decorsi tre mesi dalla scadenza prevista per il versamento,  fissata nel 31 gennaio di ciascun anno.
Il versamento potrà essere effettuato utilizzando i servizi del sistema pagoPA®, tramite gli strumenti di pagamento elettronico resi disponibili dalla piattaforma, direttamente dal sito web della revisione legale (Area riservata) o presso gli intermediari autorizzati. Per ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento è possibile visitare la sezione “Contributi Annuali”.

Si ricorda, infine, che è possibile consultare lo stato dei pagamenti accedendo alla propria area riservata presente nel sito della revisione.

Previous Nota ufficiale dell'inrl sulla lettera aperta ai ministeri che ha contribuito a calendarizzare l'esame di idoneità professionale
Next Dalla corte dei conti nuovo affondo sui conti pubblici fuori controllo: la piena attuazione dei progetti previsti dal Pnrr è l'occasione irripetibile per un riequilibrio