A Cosenza il 1° Forum ‘Antonio Serra’ su “il sud del paese e le sfide del XXI secolo fra attuazione del pnrr e prospettive di crescita e sviluppo”


Si terrà nei giorni 18 e 19 maggio prossimi, il I° Forum del Mezzogiorno intitolato ad Antonio Serra, pioniere della Scienza Economica, organizzato dalla Camera di commercio di Cosenza, presso la sede camerale.

L’evento, dal titolo “Il Sud del Paese e le sfide del ventunesimo secolo, tra attuazione del PNRR e prospettive di crescita e di sviluppo”, rappresenta un unicum, con due giornate interamente dedicate al Sud, alle sue potenzialità, alle sue risorse e alla possibilità di consolidare il percorso di maturazione e crescita del territorio attraverso un utilizzo razionale e diligente delle risorse a disposizione, tra le quali quelle previste dal PNRR. 

L’economia del Sud Italia rappresenta una parte fondamentale dell’economia Nazionale, ma spesso risulta essere trascurata e sottovalutata. 

Mossi dalla consapevolezza che la crescita del Sud è una priorità per la crescita del paese, il Forum, che vedrà la presenza di personalità di rilievo nazionale – Ministri, esperti del MEF, Magistrati della Corte dei conti, Organizzazioni datoriali e parti sociali, Unioncamere, Rappresentanti dell’associazionismo del territorio, imprenditori ecc,  – vuole accendere un faro sul Nostro Mezzogiorno. Per consultare l’intero programma e ricevere maggiori informazioni sull’evento è possibile digitare: https://forumantonioserra.my.canva.site/

Previous Webinar del Mercoledì 3 maggio 2023
Next Crescita zero nelle professioni contabili: calano i praticanti tra i commercialisti