Sei un Revisore Legale? L’Agenzia delle Entrate ti ha cancellato dall’elenco dei soggetti abilitati al rilascio del visto di conformità?
Rivolgiti all’INRL, ti possiamo seguire e dare supporto, anche e livello legale, per difendere i tuoi diritti.
Sappiamo che il disegno di legge di conversione del decreto Fisco-Lavoro, approvato dal Senato, ha soppresso la disposizione del D.L. n. 146/2021 che includeva anche i revisori legali nel novero dei soggetti abilitati alla trasmissione delle dichiarazioni annuali e, quindi, all’apposizione del visto di conformità sulle dichiarazioni trasmesse.
Ma questa modifica ha efficacia ex nunc, vale a dire che non è retroattiva. I visti di conformità apportati prima della soppressione del decreto legge dunque rimangono salvi e non possono essere contestati dalle Agenzie delle Entrate.
Se sei stato cancellato o se hai ricevuto una notifica di sospensione dall’Agenzia delle Entrate a seguito del rilascio di un visto di conformità ti invitiamo subito a contattarci scrivendo a segreteria@revisori.it e l’Istituto Nazionale Revisori Legali sarà al tuo fianco anche in questa battaglia.