Inaugurata la sede della Delegazione Provinciale Inrl a Bologna


Alla presenza del Presidente Inrl, Ciro Monetta, della segretaria generale dell’istituto, Katia Zaffonato, del vice Presidente Inrl Luigi Maninetti e del vice segretario generale Claudio Rasìa, è stata inaugurata ieri a Bologna la sede della delegazione provinciale dell’Inrl di Bologna, in Viale Lenin. a tagliare il nastro la delegata provinciale Grazia Angela Aloisi. L’inaugurazione, alla quale hanno preso parte anche un rappresentante dei giovani dottori commercialisti, di Confindustria Emilia-Romagna e della Lapet (Tributaristi), ha concluso una intensa giornata caratterizzata dallo svolgimento dei lavori del primo incontro formativo frontale post-pandemìa, (con collegamento anche in streaming) sull’enterprise risk management e principi internazionali di revisione, tenuto dal professor Giuseppe Torluccio e dalla dott.ssa Anna Maria Ruggieri, con la partecipazione complessiva di oltre 90 revisori legali, in parte presenti in sala ed in parte collegati in streaming. Il seminario ha dato diritto a 4 crediti formativi per il Mef.

“Oggi – ha dichiarato il Presidente Ciro Monetta varcando la sede della delegazione – abbiamo aggiunto un nuovo luogo fisico dove i revisori legali bolognesi e di tutta la regione potranno confrontarsi e dialogare con l’istituto. Si tratta del primo passo per far ripartire su tutto il territorio nazionale un proselitismo efficace ed in grado di consolidare la rappresentatività della nostra categoria. Recentemente abbiamo dotato l’Inrl di un nuovo statuto democratico che ci permetterà nell’immediato futuro di eleggere democraticamente i vari delegati regionali e provinciali e di rinnovare con una adeguata rappresentatività lo stesso consiglio nazionale. “

Gli ha fatto eco Grazia Aloisi, la delegata provinciale di Bologna promotrice dell’iniziativa che ha commentato visibilmente emozionata: “Sono onorata di rappresentare l’istituto nella mia città e spero proprio che questa delegazione possa diventare presto un punto di riferimento per le decine di colleghi revisori che operano in città, ma non solo…L’obiettivo è di avvicinare tanti professionisti contabili alla nostra dinamica associazione. C’è molto lavoro da fare perchè dobbiamo far conoscere a fondo le peculiarità dell’istituto e tutti i vantaggi di farne parte. Farò del mio meglio per centrare l’obiettivo ed ho già in mente di organizzare nei prossimi mesi nuovi eventi come momento aggregativo.”

Previous In Gazzetta ufficiale le sanzioni per i revisori legali in caso di mancate comunicazioni o altre inadempienze
Next Webinar del Mercoledì 20 ottobre 2021