Carissimi,
dopo questi lunghi mesi di lockdown siamo finalmente lieti di annunciare che l’odierna riunione fisica del Comitato Direttivo ha dato avvio, con grande soddisfazione, alla riprogrammazione di tutti gli eventi formativi specialistici frontali, nonché degli eventi organizzativi e di comunicazioni del nostro Istituto.
Dal mese di settembre contiamo di iniziare con i primi eventi formativi erogati simultaneamente in aula e online in modo da poter garantire a tutti i partecipanti la massima flessibilità e libertà di scelta.
Stiamo lavorando ad una nuova programmazione anche con la scelta di location sicure in modo da poter rendere esperienza e apprendimento al miglior livello possibile, date le misure di sicurezza che dobbiamo continuare a rispettare.
È un segnale importantissimo di rinascita che l’INRL vuole dare non solo ai propri iscritti, ma a tutta la comunità dei Revisori Legali ed a tutto il Paese. Sarà anche per noi un’occasione per affinare questa nuova modalità di erogazione dei programmi che da settembre potrebbe interessare anche i Master in itinere ed altri eventi in programmazione.
In queste settimane ci siamo preparati attraverso l’elaborazione di un piano di ripartenza con l’obiettivo non solo di rispettare le normative previste dalle competenti Autorità, ma anche di garantire a tutti i Revisori Legali la massima sicurezza fisica e serenità mentale per iniziare o continuare un percorso di formazione frontale e/o altri eventi per l’aggiornamento professionale.
Sono stati mesi drammatici, pieni di incertezza e, per molti, di grande sofferenza. Questa esperienza ci ha trasformati e probabilmente continuerà a farlo ancora per diverso tempo. Abbiamo dovuto cambiare i nostri modi di lavorare, le nostre abitudini, le nostre convinzioni e le nostre idee. Tuttavia, personalmente, ho la piena consapevolezza che il valore dei rapporti umani non può essere certo sostituito da nessuna tecnologia o qualsivoglia innovazione.
Ed è con questa consapevolezza che mi auguro di rivedervi al più presto.
Il Presidente
Ciriaco Monetta