Decreto “Cura Italia” – Vademecum del Microcredito


L’Ente Nazionale per il Microcredito ha prodotto un vademecum utile per aziende e i professionisti a seguito dei provvedimenti adottati dal Governo italiano nel decreto “Cura Italia”.
Riportiamo la dichiarazione del Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito Mario Baccini e il link al vademecum.

“Il Governo italiano ha emanato nel decreto Cura Italia una serie di provvedimenti atti ad agevolare la piccola e media impresa. Di questi alcuni sono rivolti in particolare modo a quanti utilizzano il microcredito.
Per meglio illustrare ai beneficiari, ai tutor, agli agenti sul territorio
e agli intermediari finanziari le misure previste il centro studi dell’Ente Nazionale per il Microcredito ha prodotto un vademecum utile a soddisfare le richieste più comuni di aziende e professionisti.
Sperando possa agevolare il lavoro di tutti quelli che operano attraverso gli strumenti microfinanziari, per il progresso economico e sociale del Paese, Vi invito a consultare questa breve guida e a segnalarci ulteriori dubbi.
Superata l’emergenza sanitaria, sarà necessario ricostruire il tessuto economico e sociale del Paese col nostro lavoro comune. Questo sarà possibile anche grazie alle misure previste dal Governo per la piccola e microimpresa e i professionisti che, fondamento della nostra economia
e della nostra società, hanno reso grande il nostro Paese e continueranno a renderlo tale.”
Mario Baccini

Di seguito il link al sito ENM

https://www.microcredito.gov.it/comunicazione/news/1589-le-misure-per-il-microcredito-del-cura-italia.html

Previous Lettera Presidente Monetta - Emergenza Covid-19 - DPCM 22 marzo 2020
Next Soluzioni di Smart Working