A tutti gli iscritti
Carissimi Colleghi,
il Presidente di un’associazione di categoria come l’INRL, oggi unico Ente rappresentativo di tutti i Revisori Legali Italiani, nell’approssimarsi delle feste natalizie, ha il dovere di augurare a tutti i Revisori Legali Italiani, che ogni giorno sono costretti a combattere tra mille difficoltà, grande responsabilità, complesse problematiche, tra l’altro per esigui compensi, un augurio particolare e sincero.
L’augurio che mi sento di fare a tutti noi è: “SERENITÀ”
Perché la serenità:
- è l’unica condizione per assumersi la responsabilità necessaria ad affrontare tutte le difficoltà che la professione del Revisore Legale riserva.
- ci darà la forza di portare avanti una professione storica, ma oggi anche unica professione emergente.
- ci darà la possibilità di non tradire le speranze e le ambizioni di tutti i nostri giovani che intendono affacciarsi per la prima volta alla libera professione.
- ci consentirà di affrontare tutte le difficoltà quotidiane con lucidità e impegno, senza lasciarci prendere dallo sgomento a dalle delusioni.
- ci darà la possibilità di confrontarci con chi è accanto a noi per trovare insieme, in una rinnovata logica di squadra, nuove e più efficaci strategie di sviluppo per la nostra professione e la crescita del nostro INRL.
- ci farà aprire le porte a chi continua, senza il minimo ritegno, a criticare per distruggere e non per costruire. Ci aiuterà quindi a trasformare anche queste critiche in occasioni di maggiore unione, lavoro di squadra e crescita.
- ci farà riconoscere gli errori e ci darà la forza di combattere affinché le cose intorno a noi cambino in positivo e ci faranno diventare protagonisti del rinnovamento, sviluppo e crescita della nostra storica associazione.
- rimanendo una squadra unita, ci darà lo slancio per un 2020 di grande successo, crescita e ambiziosi traguardi.
Con questo augurio: buone feste a tutti noi!
Un
ringraziamento a tutti i Consiglieri, i Delegati Regionali e Provinciali, i
Collaboratori e i Partner per l’impegno profuso in questi ultimi mesi, mi
auguro e vi auguro che il 2020 veda stingersi ancora di più la collaborazione
fra di noi.
Dal contributo piccolo o grande che sia,
che ciascuno di noi potrà dare, dipenderanno i traguardi che tutti noi
vogliamo raggiungere, c’è posto per tutti, ognuno sarà un importante ed
essenziale tassello di quel grande mosaico che vuole essere la nostra grande
famiglia “INRL”.
La SERENITA’, l’augurio che possa farci sentire ancora protagonisti di una collaborazione attiva, di una rinnovata e cordiale amicizia e di un serio impegno per il grande e proficuo lavoro che ci attende a partire dai prossimi giorni.
Ciriaco Monetta