Convenzione INRL-CSEL


Gent.le Associato,

L’Istituto Nazionale Revisori Legali ha sottoscritto una Convenzione con Centro Studi Enti Locali Spa, Azienda da oltre 20 anni specializzata nella formazione deli Enti Locali, delle Società pubbliche e dei rispettivi Revisori, per l’attivazione di percorsi formativi utili a maturare i crediti formativi, sia per i Revisori degli Enti Locali che per i Revisori legali dei conti (accreditati/accreditabili Mef).

Al fine di permettere, rispettivamente, ai Revisori degli Enti Locali l’assolvimento dei crediti formativi Enti Locali di competenza dell’anno 2019 (entro il 30/11/2019) necessari per l’iscrizione (o mantenimento dell’iscrizione) negli Elenchi dei Revisori 2020 tenuti dalla Direzione Finanza locale del Ministero dell’Interno, ed ai Revisori legali l’assolvimento dei crediti formativi richiesti dal Mef per l’anno 2019 (20 crediti, di cui almeno 10 in materie caratterizzanti la Revisione legale), grazie alla Convenzione in oggetto sarà possibile attivare percorsi formativi elearning utili, sia ad assolvere “l’obbligo formativo Enti Locali” (10 crediti materia C7bis) che “l’obbligo formativo Mef” (10 caratterizzanti e 10 non caratterizzanti).

L’attivazione dei corsi e-learning Enti Locali” (10 crediti materia C7bis) è gratuita nell’anno 2019 per i revisori che si iscriveranno all’Istituto entro dicembre 2019, e per coloro che rinnoveranno l’iscrizione entro la stessa data avrà eccezionalmente un costo, per rimborso spese segreteria, di € 30,00.

La Convenzione permetterà agli Associati Inrl, non solo di attivare percorsi formativi e-learning a condizioni riservate, ma anche di accedere ad offerte riservate per l’acquisto di prodotti e/o servizi.

Al fine di permettere agli Associati la possibilità di utilizzare temporaneamente i prodotti editoriali offerti da Centro Studi Enti Locali Spa, l’Istituto offre altresì agli Iscritti che siano interessati, i nuovi o coloro che rinnoveranno l’iscrizione entro il 2019, la possibilità di attivare i seguenti prodotti editoriali a titolo gratuito fino al 28/02/2020 (senza nessun obbligo di successiva sottoscrizione di abbonamento):

Abbonamento alla Rivista Revisorenews, il mensile di approfondimento sulle novità che interessano i Revisori degli Enti Locali;

Abbonamento all’Agenda del Revisore, lo scadenziario contenente tutte le principali scadenze per i Revisori degli Enti Locali alle quali devono adempiere nel corso dell’esercizio.

Inoltre sarà data la possibilità agli Iscritti di attivare, a titolo gratuito, uno dei Vademecum operativi per i Revisori degli Enti Locali a scelta dal catalogo complessivo (circa n. 40 Vademecum).

Per accedere ai corsi e-learning sulla Piattaforma CSEL è sufficiente compilare il modulo di iscrizione facendone richiesta a : segreteria@revisori.it

Previous Al corso di formazione Inrl, la disamina delle modalità di revisione nelle aree di bilancio
Next Incontro Formativo - Palermo 30 novembre