Rapporti istituzionali con Regione Lombardia Accordo Istituto-Lombardia, più lavoro per gli iscritti


Grazie ad una partnership finalizzata dai vertici Inrl con la Regione Lombardia, con la fattiva collaborazione del delegato regionale Mauro Lovisari d’intesa col presidente nazionale Baresi, si aprono nuove interessanti prospettive professionali per i revisori legali iscritti che potranno inoltrare le loro candidature per una selezione finalizzata a segnalare alla regione i nominativi di professionisti per la revisione delle Società del sistema regionale, ivi comprese le aziende sanitarie pubbliche, per le quali la regione, unitamente ai ministeri della salute ed economia e finanze, ha diritto alla nomina di un rappresentante per ente nei collegi sindacali. In particolare, per il comparto sanità, il termine per presentare le «proposte di candidatura» è stato fissato per il 28 novembre prossimo. Tali proposte, nelle quali è consigliabile evidenziare eventuali esperienze pregresse in tale ambito, saranno poi oggetto di formale ed obbligatoria segnalazione alla commissione regionale che dovrà poi provvedere alla definitiva scelta dei sindaci revisori di nomina regionale. L’Istituto intende estendere tale partnership anche ad altre regioni italiane.
Circolare ai Colleghi Lombardi
Accordo di Partnership, che permetterà all’Istituto di segnalare nomativi di particolare professionalità, per le necessità di revisione delle Società del Sistema Regionale.

Milano 12 novembre 2018


Agli Associati della Regione Lombardia
Loro sedi

Oggetto: rapporti istituzionali con Regione Lombardia


Nello scorso mese di settembre abbiamo avuto il privilegio di incontrare il Presidente di Regione Lombardia, Avv. Attilio Fontana, ed i suoi funzionari per stabilire un accordo di Partnership, che permetterà all’Istituto di segnalare nomativi di particolare professionalità, per le necessità di revisione delle Società del Sistema Regionale, ivi comprese le Aziende Sanitarie Pubbliche, per le quali la Regione, unitamente ai Ministeri della Salute ed Economia e Finanze, ha diritto alla nomina di un rappresentante per Ente nei Collegi Sindacali.

In particolare, per il comparto Sanità, il termine per presentare le “Proposte di Candidatura” è stato fissato per il 28/11/2018, e poiché è ns. intenzione esercitare questa facoltà, intendiamo selezionare le candidature dei ns. iscritti che abbiano esperienze pregresse in tale ambito, per segnalarli alla Commissione che dovrà provvedere alla definitiva scelta dei Sindaci Revisori di nomina regionale.
Siamo ovviamente molto orgogliosi del risultato raggiunto in Lombardia, grazie all’impegno diretto del Delegato Regionale d’intesa col Presidente, ed intendiamo estendere a breve tale esperienza anche nelle altre Regioni d’Italia.

Nel frattempo restiamo in attesa delle Vs. segnalazioni, che devono pervenire al Delegato Regionale Dr. Mauro Lovisari entro e non oltre il 19 c.m., invitandoVi a prendere visione dei bandi nel sito www.consiglio.regione.lombardia.it, oltreché della modulistica e degli allegati che occorre unire alle richieste di candidatura, prendendo visione del Comunicato Regionale apparso sul BURL serie ordinaria n. 44 del 31/10/2018.

Con i migliori saluti

il Presidente
Virgilio Baresi

il Delegato Regionale
Mauro Lovisari   

Mauro Lovisari: mauro.lovisari@libero.it

Previous PALERMO: Incontro Formazione Frontale - Valido per i crediti Formativi INRL
Next Enti locali, nuovi requisiti dal Ministero dell’interno